Biodiversità a tavola. Ciclo d'incontri alla "Berio" con Umberto Curti



Per il ciclo "Biodiversità a tavola", primo incontro giovedì 21 settembre dalle h 17.00 presso la Biblioteca Civica Berio di Genova. Il nostro Umberto Curti conversa don Daniele Buschiazzo, presidente dell'Ente parco Beigua, e già sindaco di Sassello (SV).

L'incontro focalizza soprattutto il progetto "Gustosi per natura", con cui l'Ente parco Beigua concorre alla tutela e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio di competenza. Di Beigua, Sassello ecc. il nostro Umberto Curti nel tempo ha già scritto tanto, si veda ad esempio "Pranzo al Beigua" a questo link e "Gita a Sassello" a questo link

Tutte le iniziative di "Biodiversità a tavola" sono naturalmente a ingresso libero, com'è nello spirito del nostro sodalizio no profit, ma è sempre opportuna la prenotazione su bibliotechedigenova.it/berio, nella sezione "eventi".

Il ciclo proseguirà, nella stessa sede e con lo stesso orario, nelle giornate del 19 ottobre (olio extravergine DOP Riviera Ligure), 16 novembre (prescinseua e ricette della tradizione col foodblogger Marco Benvenuto di "Zena a toua"), e 14 dicembre (la figura di Farfa e la cucina futurista).

Per il programma completo, e le altre conferenze di Umberto Curti cliccare questo link.

Buona biodiversità a tutti i Lettori e amici di GenovaWorld.

Luisa Puppo, presidente

Commenti

Post più popolari