Farfa e la cucina futurista alla Biblioteca Berio


Giovedì 14 dicembre dalle 17.00, la Biblioteca Civica Berio di Genova (via del Seminario 16), ospita nella Sala Chierici l'ultimo incontro del ciclo “Biodiversità a tavola”, progettato dall’associazione GenovaWorld.

Il nostro Direttore Scientifico Umberto Curti dedicherà un focus al futurista “savonese” Farfa, "poeta ai fornelli" che contribuì con 7 ricette a "La Cucina Futurista", opera di Marinetti e Fillia (1932).
Vicende che Umberto Curti indaga da tempo sia attraverso articoli su magazine (link https://www.liguriafood.it/2021/03/19/la-cucina-futurista-assaggi-farfa/ ) e un esauriente capitolo nel volume di Silvia Bottaro (2021) “Vite di Farfa”, sia con la progettazione di una partecipata Futurcena ad Albissola – 4 portate e "polibibite" in abbinamento (link http://www.ligucibario.com/17-settembre-futurcena-ad-albissola/ ).

L'evento in Berio verterà dunque su una molteplicità di temi legati al Futurismo, originalissima avanguardia del Novecento. 

Un'occasione anche per scambiarci di persona gli auguri di Buone Feste e condividere alcune anticipazioni sulle prossime attività della nostra Associazione

Luisa Puppo

Commenti

Post più popolari